Napoli in tour: ecco cosa fare dal 27 al 29 maggio

Napoli in tour

Napoli in tour: tantissime proposte da scoprire per l’ ultimo weekend di maggio; ecco cosa fare dal 27 al 29 nel capoluogo partenopeo

Napoli in tour- Tante sono le proposte da non perdere per il prossimo fine settimana di maggio a Napoli; gli eventi organizzati dalla città, sono dei più vivaci,  e la prerogativa è sempre la stessa: che siano tutte attività low cost o free entry! Innanzitutto è tornata la splendida iniziativa nota come “Walking With Fireflies”: la danza delle lucciole, uno spettacolo meraviglioso che incornicia il territorio dei Campi Flegrei, come uno splendido locus amoenus.

La passeggiata serale tra le lucciole, adatta ai più piccini come ai più grandi, si terrà dal 26 al 29 maggio, e dal 4 al 12 giugno alle ore 19.30; il costo del ticket, ammonta a dieci euro per gli adulti, e cinque euro per i bambini per un età compresa tra i 6 e i 13 anni. La prenotazione è obbligatoria e va eseguita o facendo capo al numero seguente 3281917307, o direttamente dal website della struttura organizzativa dell’evento. Un’altra avvincente proposta, potrebbe essere “Andiamo a Procida”,  una bella passeggiata alla scoperta di Palazzo d’Avalos. Un inedito percorso culturale unito a food e musica nelle bellezze della più colorata isola del Golfo di Napoli nominata nuova Capitale della Cultura Italiana. I partecipanti saranno accolti alle ore 10.30 nell’area sbarchi per iniziare una speciale passeggiata culturale.

Da Marina Grande, si andrà verso l’antico borgo medioevale, fino ad uno dei luoghi simbolo, il suggestivo Palazzo D’Avalos situato nel borgo a strapiombo sul mare. Infine un ultimo bello sguardo alle visite guidate gratuite in molti musei generalmente chiusi al pubblico. L’iniziativa è il “Maggio dei Monumenti” e tra questi sarà possibile vedere:  il  Palazzo San Giacomo, la Chiesa di Sant’Anna delle Paludi,  le Terme Romane di Via Terracina,  il Complesso Monumentale dell’Annunziata, il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, il Teatro Trianon e il complesso delle meraviglie.