Giornata Internazionale dell’Epilessia: i monumenti si​ illuminano di viola

Ogni anno l’evento mondiale della Giornata Internazionale dell’Epilessia promuove la coscienza verso una patologia neurologica cronica tra le più diffuse. Sono circa 50 milioni le persone ammalate al mondo in oltre 130 Paesi, in Europa sono circa 6 milioni, mentre in Italia sono circa 500 mila con un continuo aumento dei casi nell’età infantile e tra gli anziani.

In occasione della celebrazione, il 14 febbraio prossimo, il Maschio Angioino a Napoli, il Colosseo a Roma, e tanti altri edifici monumentali in Italia e nel mondo si illumineranno di viola, il colore della lotta all’epilessia e la LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, lancia il progetto “Io vedo le stelle”, perché anche con l’Epilessia si può convivere e realizzare i propri sogni.

Durante il lockdown per la pandemia causata da Covid.19, a Napoli è nata E.C.O. – Epilessie Campania OdV– che è una ONLUS, che difende i diritti dei malati di epilessia e le loro famiglie.