Napoli in tour: eventi free entry fino al 27 marzo

Napoli in tour

Napoli in tour: eventi free entry in programma fino al prossimo 27 marzo; tre le proposte più interessanti, scopriamole insieme

Napoli in tour- Si è appena concluso, a Napoli, un weekend pieno di splendide iniziative e anche il prossimo non si risparmierà: sarà ricco di novità entusiasmanti! Le proposte culturali di oggi, sono valide per tutta la settimana e soprattutto, sono quasi tutte free entry o con un ticket da pochissimi euro ; dunque, scopriamole insieme..

Il primo evento riguarda la mostra nella spettacolare sala del Lazzaretto dell’ex Ospedale della Pace. In Via dei Tribunali, si aprirà una bellissima esposizione sulla storia della medicina napoletana che nel corso dei secoli ha permesso di avere eccellenti ospedali come l’Ospedale dell’Annunziata, l’Ospedale della Pace, l’Ospedale degli incurabili, luoghi frequentati dai medici più noti del capoluogo napoletano: Antonio Cardarelli e il suo degno discepolo, Giuseppe Moscati e molti, molti altri. Il secondo evento invece sarà locato al MANN (museo archeologico di Napoli), dove si terrà una rassegna archeologica gratuita. Il taglio dell’evento sarà accattivante non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i semplici appassionati dell’archeologia.

Infine, un altro evento ancora : una rassegna di film di qualità. Le prossime pellicole si terranno al Macadam Cantiere delle arti e dei mestieri viaggiati di via Castagnola 11 a San Giorgio a Cremano. Il Primo film  sarà “L’armè rouge” – di Luca Ciriello – ore 21. Insomma non resta che scegliere cari visitatori!