Proposte di Lettura: “Magari domani resto” di Marone

Proposte di Lettura

Proposte di Lettura: “Magari domani resto” di Lorenzo Marone; una meravigliosa storia di ombre, dubbi e di reticenze finalmente poste in luce

Proposte di Lettura-  Marone si fa leggere sempre con tanta dolcezza e profondità. In poco ci si incuriosisce, si finisce per immedesimarsi completamente nei panni di ogni personaggio, fino poi a vivere con loro ogni esperienza, rendendola dunque, anche propria.

In “Magari domani resto” protagonista è Luce, una giovane avvocatessa in carriera che brancola nel buio più profondo delle sue emozioni, forse mai espresse, persino a se stessa. Vive sola con sua madre, una donna che fa del bigottismo il principio primo della sua esistenza; suo fratello ha invece deciso di andarsene e trasferirsi al nord, e infine, suo padre ha lasciato da tempo, per Luce ormai immemore, il nucleo familiare. Unico balsamo per l’animo della bella avvocatessa sono le infinite passeggiate con Alleria il suo cane e unico confessore. Un solo evento però, una causa di un minorenne affidatagli un po’per caso, le permetterà di guardarsi veramente dentro e porsi l’unico interrogativo che per mancanza di coraggio faticava ad esprimere: è sua reale volontà quella di non andarsene dalla cara Napoli?!

Un libro che traspone il flusso di coscienza di Luce nel lettore, portando lo stesso, a indagare sui propri sentimenti, sulle proprie volontà..e magari a guardare e affrontare la vita con schiaffi e pugni,e sempre  a testa alta!