Otto fontane storiche di Napoli interessate da interventi straordinari di pulizia

L’assessore al decoro e arredo urbano del Comune di Napoli, Luigi Felaco, ha dichiarato che inizieranno alcuni interventi di pulizia straordinaria su otto Fontane storiche di Napoli: “A partire dal 14 giugno, saranno effettuati vari interventi di pulizia straordinaria su tante Fontane storiche della città di Napoli“. 

Le prime fontane che saranno ripulite sono le tre fontane al Molosiglio ovvero la fontana dei Papiri, la fontana dei Leoni e la fontana delle Conchiglie. Gli interventi proseguiranno con la fontana della Maruzza a Portosalvo, la fontana del Capone a Egiziaca a Pizzofalcone, la fontana di Monteoliveto, la fontana di via de Franchis e la fontana del Tritone in Piazza Cavour. 

Gli interventi sono stati autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Napoli. La manutenzione straordinaria sarà realizzata grazie alla sinergia con la Direzione Operativa Amministrativa e il Servizio Arredo Urbano del Comune di Napoli, in collaborazione con la Napoli Servizi SpA. 

Negli interventi previsti sono incluse la rimozione della vegetazione infestante, la pulitura delle superfici a bassa pressione e la rimozione delle scritte vandaliche.