Pallone d’Oro: Messi vince l’ambito trofeo per la settima volta

Pallone d'Oro: Messi vince l'ambito trofeo per la settima volta

Pallone d’Oro: Messi vince l’ambito trofeo per la settima volta

Lionel Messi, attaccante del Psg, ieri ha vinto il suo 7° Pallone dp’Oro superando nella classifica finale Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco. Il polacco è arrivato secondo mentre Jorginho, vincitore della Champions League e della Supercoppa con il Chelsea e dell’europeo con l’Italia, è arrivato al terzo posto.

La serata di ieri ha visto anche l’assegnazione di altri premi oltre a quello del Pallone d’Oro. Il premio “Yachine”, quello del miglior portiere, è andato a Gigio Donnarumma, protagonista con le sue parate decisive del trionfo europeo degli azzurri questa estate. Il portiere del Psg, emozionato al momento del discorso davanti il pubblico, è rimasto incredulo nel ricevere questo premio e sottolinea la voglia di continuare a fare bene negli anni a seguire.

Jorginho invece , in base ai titoli conquistati durante quest’anno, era il più quotato per la vittoria finale è arrivato al terzo posto. Il centrocampista italo-brasiliano, in collegamento da Londra per via delle norme Anti-covid e degli impegni del club inglese in questi giorni, ha commentato insieme ai suoi compagni di squadra sia il piazzamento individuale nella classifica finale sia la nomination del Chelsea come miglior club europeo in quest’anno.

Gli altri italiani come Barella, Chiellini, Donnarumma e Bonucci si sono piazzati rispettivamente al 26° posto, la retroguardia Juventina si è posizionata rispetivamente al 13° e 14° posto mentre il portiere ex-Milan è arrivato al 10° posto. Sesto posto per Cristiano Ronaldo superato da Karim Benzema al 4° posto e N’Golo Kantè classificato come quinto.

Andrea Vitiello