Leicester- Napoli: un pareggio nel segno di Victor Osimhen

Leicester- Napoli: un pareggio nel segno di Victor Osimhen

Leicester- Napoli: un pareggio nel segno di Victor Osimhen

Dopo l’ottimo avvio di campionato il Napoli di Spalletti debutta in Europa League contro il Leicester di Vardy. Il Napoli torna a casa con un pareggio che ha una doppia importanza sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista morale.

Il Napoli infatti, in svantaggio per due volte nonostante ha dominato nel primo tempo pur essendo sprecone davanti la porta del Leicester, è riuscito a riacciuffare il pareggio grazie a due bei gol di Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato il vero trascinatore della partita non solo per i gol ma perchè con la sua foga ha motivato fin all’ultimo i suoi compagni di squadra spronandoli a non mollare e dare tutto per la maglia azzurra.

La mano di Spalletti, dopo sole 4 partite, si inizia a vedere sia dal punto di vista del gioco ma soprattutto dal punto di vista psicologico. E’ un Napoli che non molla mai, che a tratti ricorda il Napoli di Mazzarri che lottava fino alla fine, fin all’ultimo minuto. Lo stesso Spalletti a fine gara ieri ha sottolineato come i suoi ragazzi hanno disputato una gara eccezionale dando l’anima per conquistare un prezioso pareggio contro una squadra ben messa in campo. Spalletti ha elogiato anche il suo pupillo Osimhen paragonandolo ai grandi attaccanti d’Europa, deve solo migliorare sotto il profilo tecnico e sarà devastante sotto ogni profilo.

Andrea Vitiello