Italia: Federico Chiesa non ci sarà stasera contro la Lituania

Italia: Federico Chiesa non ci sarà stasera contro la Lituania

Italia: Federico Chiesa non ci sarà stasera contro la Lituania

Dopo la partenza improvvisa di Immobile e Insigne ( problemi familiari) anche Federico Chiesa, centrocampista della Juventus, lascia anticipatamente Coverciano e torna a Torino. Il fresco campione d’Europa quindi non sarà presente stasera per il match contro la Lituania valevole per le qualificazioni al prossimo mondiale in Qatar.

L’azzurro ha accusato un fastidio muscolare al flessore e ha fatto ritorno nel capoluogo piemontese per valutare con lo staff medico bianconero l’entità dell’infortunio. In base all’esito delle analisi si saprà se il centrocampista azzurro sarà presente o meno sabato pomeriggio nella partita contro il Napoli allo stadio “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta.

Se Federico Chiesa non dovrebbe farcela per il match contro gli azzurri, mister Allegri deve escogitare un piano alternativo puntando sulla coppia d’attacco Morata- Dybala o Kulusevski con Bernardeschi a centrocampo.  Eventualmente ci sta anche Danilo e Cuadrado.

Nel caso Allegri vorrebbe applicare il 4-2-3-1 invece Kulusevski andrebbe a ricoprire la fascia sinistra con Dybala alle spalle di Morata. Sulla fascia destra c’è il ballottaggio tra Bernardeschi e Cuadrado.

Andrea Vitiello