Ufficiale: Lionel Messi è un giocatore del PSG

Ufficiale: Lionel Messi è un giocatore del PSG

Ufficiale: Lionel Messi è un giocatore del PSG

Dopo 21 anni nel Barcellona Lionel Messi lascia il club catalano e approda nel Paris Saint Germain. El dies argentino, dopo la toccante conferenza stampa avvenuta in questi giorni nella sala stampa del Camp Nou, Messi è atterrato nel primo pomeriggio a Parigi e nella giornata di domani sarà presentato ufficialmente al “Parco dei Principi”, stadio del PSG e non alla torre Eifell come molti giornali online avevano scritto.

Il trasferimento dell’attaccante argentino è costato 40 milioni di euro con un contratto biennale dove il fantasista argentino percepirà 30 milioni di ingaggio netti. Tra i tifosi parigini c’è grande attesa tanto che anche i suoi futuri compagni di squadra come Neymar, suo ex compagno al Barcellona fino al 2016, il suo connazionale Angel Di Maria sono non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura che d’altronde, per chi ha visto Messi crescere con la casacca blaugrana, sancisce l’inizio di una nuova epoca.

Con i blaugrana Messi ha collezionato il record di trofei e di presenze nel club 778 partite per il club con circa 670 gol senza contare gli assist e le partite dove è stato decisivo. Messi ha vinto ogni trofeo con il Barcellona, che include 10 titoli della Liga e quattro Champions League. Ha vinto il triplete due volte nella sua carriera: stagioni 2009-10 e 2014-15. Ha vinto 6 palloni d’oro e sicuramente sarà  protagonista assoluto nella Ligue 1.

Andrea Vitiello