Il Napoli lascia Dimaro e prosegue la sua preparazione

Attorno alle 13:30, nella giornata di ieri, il Napoli ha lasciato il ritiro in Val di Sole. I giocatori saranno a riposo per qualche giorno, per poi riprendere a Castel Volturno gli allenamenti mercoledì.

Ultimo step, prima della seduta mattutina di questa ultima domenica di luglio, è stata l’amichevole con la Pro Vercelli. Una partita dal risultato inaspettato: il Napoli si è imposto solamente con un 1-0, grazie ad un colpo di testa di Osimhen, su sponda di Rrahmani. Sul risultato ha però fortemente influito l’assenza di alcuni big, che hanno lasciato spazio a diversi ragazzi della primavera. Da questa partita arriva però una pessima notizia: l’infortunio di Diego Demme, rimediato durante uno scontro di gioco che salta particolarmente all’occhio dato il carattere “amichevole” della sfida. Dopo gli accertamenti, si è certi che i tempi di recupero saranno purtroppo non inferiori a due mesi.

Le prossime amichevoli

Il rientro del Napoli sarà molto breve: sabato pomeriggio, alle 16:30, all’Allianz Arena è in programma una sfida con il Bayern Monaco. Un primo vero test per il Napoli di Spalletti, che vedrà anche il rientro di Fabian Ruiz. Il 4 agosto, invece, i partenopei si sposteranno in Polonia per un’amichevole con il Wisła Cracovia, che sarà l’ultima prima dell’inizio della seconda fase del ritiro, che si svolgerà a Castel di Sangro. Proprio in Abruzzo è in programma un’amichevole con L’Aquila, mentre un’altra gara, con una squadra di Serie B, è per ora solo un’ipotesi.

Il Napoli proseguirà il suo ritiro dal 5 agosto fino al 15. Spalletti potrà finalmente contare sulla rosa al completo, sempre in attesa del rinnovo di Insigne e degli sviluppi di un mercato fino ad ora fermo. Gli ultimi dieci giorni prima di tornare a Castel Volturno per prepararsi alla prima sfida di campionato. Manca poco: Napoli – Venezia, domenica 22 agosto alle ore 20:45, in un Maradona che potrà di nuovo essere accessibile ai tifosi, potendo contare sul 50% della capienza.

Ruben Zaccaria