Euro 2020: dopo l’Olanda e il Portogallo eliminate anche la Germania e la Francia

Euro 2020: dopo l'Olanda anche la Germania e Francia eliminate

Euro 2020: dopo l’Olanda e il Portogallo eliminate anche la Germania e la Francia 

Questo europeo non smette di stupire. Dopo l’eliminazione dell’ Olanda per mano della Repubblica Ceca e del Portogallo di CR7 sconfitto dal Belgio, a salutare Euro 2020 si aggiungono anche la Francia di Mbappè e da poco la Germania di Muller e Werner.

Francia – Svizzera: non bastano la doppietta di Benzemà e Pogba, bleus eliminati dalla Svizzera

Nella serata di ieri una grande partita della Svizzera ha prevalso sulla Francia, nazionale favorita per la vittoria finale di quest’europeo. La partita di ieri sera ha visto la Svizzera recuperare lo svantaggio per due volte consecutive grazie alle reti di Seferovic (autore di una doppietta) e Gavranovic. Il rigore che ha condannato i “Bleus” è quello di Mbappè che si è fatto ipnotizzare dal portiere svizzero Sommer.

Germania-Inghilterra: vittoria nel segno di Sterling e Kane

Poco fa è terminata un’altra partita molto bella che ha visto l’Inghilterra di Harry Kane prevalere sulla Germania allenata da J. Low. La nazionale tedesca, nonostante la presenza di Timo Werner dal primo minuto, non è riuscita a imporre il suo gioco ed è stata sopraffatta dalle reti di Sterling e Kane. Inizialmente proprio Kane doveva essere sostituito a inizio della seconda frazione di gara per un colpo preso ma, con il passare dei minuti, la forza dell’attaccante degli Spurs è risultata decisiva per il gol che ha chiuso definitivamente i giochi per Muller e co.

Stasera ci sarà l’ultimo ottavo di finale che vedrà difronte la Svezia e l’Ucraina. Da questa partita si conoscerà la nazionale che sfiderà l’Inghilterra delineando il quadro completo dei quarti di finale.

Andrea Vitiello