SSC Napoli: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore

Il Napoli tra rinnovi di contratto e le voci di mercato

SSC Napoli: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore

Con un tweet su sul suo profilo ufficiale Aurelio De Laurentis, il presidente della SSC Napoli, comunica ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli: Luciano Spalletti.

Il presidente del Napoli ha sottolineato nel messaggio di benvenuto al tecnico di Certaldo che insieme “faranno grandi cose”.  Il nuovo tecnico andrà in carica dal 1 Luglio di quest’anno e quindi incontrerà la rosa nel ritiro pre-stagionale dal momento che tra meno di due settimane inizieranno gli europei.

Il contratto di Spalletti è un biennale da 3 milioni di euro, nel quale il tecnico guadagnerà il primo anno 2.7 milioni mentre nel secondo ne guadagnerà 2.8. L’ex allenatore della Roma e dell’Inter ha le idee chiare tanto da stilare gli obbiettivi di mercato per fortificare la squadra partenopea. I profili seguiti in questi giorni riguardano due difensori e un centrocampista: i difensori sono Danilo D’Ambrosio, esterno dell’Inter campione d’Italia il cui contratto è in scadenza; l’altro difensore è Emerson Palmieri del Chelsea che non ha trovato spazio in questa stagione, anche in questo caso il contratto del difensore del Chelsea scade nel 2022. Infine per quanto riguarda il centrocampo si segue il profilo del croato Toma Basic del Bordeaux.

ANDREA VITIELLO