A San Gregorio Armeno si organizza il “Maradona Day”

Anche San Gregorio Armeno  riparte e lo fa in grande stile, come? Con un evento che possa toccare il cuore di tutti i napoletani e non solo: il “Maradona Day”. Lunedi 10 maggio sarà inaugurato l’evento e vedrà San Gregorio Armeno tutta tinta di azzurro con tante bandiere del Napoli e palloncini, un evento dedicato al grande Diego Maradona.

La data non è scelta a caso in quanto proprio il 10 Maggio del 1987 il Napoli, quello con Maradona vinse il primo scudetto, oltre a questo poi come tutti sanno il numero in questione è quello portato da Diego dietro la maglietta.

L’evento partirà alle 17:30 davanti alla chiesa dell’Olmo, con il taglio del nastro fatto da Diego Armando Maradona Junior e poi successivamente con la benedizione del Decano di Napoli, Don Carmine Amore. Dopo questo, il tenore pop, Giuseppe Gambi, dell’associazione musicale Angeli della Musica che canterà una canzone proprio dedicata a Diego.

Dopo partirà una passeggiata lungo San Gregorio Armeno per ammirare quello che di meraviglioso caratterizza quelle stradine: statuine realizzate da artigiani pieni di talento e passione per il proprio lavoro. Passeggiando si arriverà a piazza San Gaetano dove Diego Junior calcerà un pallone che possa essere da simbolo ad un’iniziativa che accadrà ogni anno.

Ci sarebbe dovuto esser presente anche il Presidente De Laurentiis, che dispiaciuto ha detto di non poter venire, ma ci saranno comunque tanti ospiti tra cui l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello e il comitato “Uniti nel Cuore” che contribuisce già da tempo al rilancio delle botteghe di Via San Gregorio Armeno.

Che questo evento possa essere l’inizio di un futuro pieno di turisti e non che si incammineranno nelle stradine del centro storico di Napoli, quelle piene di storia e tanto amore per una città piena di risorse.

Marianna Amendola