Juventus-Napoli sfida infinita: match spostato al 7 aprile

Continua a slittare il match tra Juventus e Napoli: la gara in programma per il prossimo 17 marzo è stata rinviata al 7 aprile su richiesta delle società.

Lo ha fatto sapere la Lega Serie A attraverso un comunicato in cui si evince la volontà dei due club. Buone notizie per il Napoli che alleggerisce così il proprio carico di impegni, preparandosi comunque alle insidie Milan e Roma. Le due trasferte si presentano molto delicate, decisive per la corsa alla Champions League. Il ”trittico di fuoco”  dunque è scampato, la gara infinita contro i bianconeri dovrà attendere le ferie pasquali.  Sospiro di sollievo per Gattuso che potrà approdare nello stadio di Torino con un organico più folto: Lozano sta smaltendo l’infortunio proprio in questi giorni e Petagna potrebbe recuperare proprio per i primi di aprile.

Intanto in casa juve Pirlo si prepara al tour de force per saldare i primi quattro posti della classifica, sperando in un passo falso dell’Inter in chiave scudetto. Proprio in queste ore il tecnico bianconero ha fatto sapere di voler fare en plein, vincendo le tredici gare di campionato che seguono. Impresa non impossibile per un organico di grande qualità come quello juventino: la rosa lunga e di spessore può fare la differenza soprattutto senza impegni europei.  In vista del Napoli Pirlo potrebbe recuperare Demiral e Bentancour, quest’ultimo reduce dal contagio per covid19 lo scorso 4 marzo.  Infine un’altra minaccia non di poco conto per i partenopei potrebbe essere il ritorno in campo di Paulo Dybala, fuori da ben diciassette gare ma che tra qualche settimana sembrerebbe pronto a ritornare in campo.

Sarà dunque interessante capire chi la spunterà tra due club che si incontreranno per la quarta volta in un anno ricco di impegni.  Gattuso è avvisato! La trasferta infinita slitta solo di qualche giorno. Ci si vede dopo Pasqua per le grandi emozioni di Juventus-Napoli.

Giovanni Gravoso