Napoli- Milan: Gattuso convinto del 4-2-3-1

Napoli- Milan: Gattuso convinto del 4-2-3-1

Napoli-Milan: Gattuso convinto del 4-2-3-1

Stasera al San Paolo andrà in scena il big match di questa 8a giornata di Serie A.  Il Napoli se la dovrà vedere con il Milan di Ibrahimovic. Attualmente i rossoneri sono saldi al primo posto con 17 punti mentre gli azzurri di Gattuso sono fermi a 14 punti con la Roma che ancora deve giocare e l’Atalanta che ha pareggiato ieri contro lo Spezia , mentre la Lazio ha vinto a Crotone grazie al gol di Immobile e Correa.

Gattuso ha le idee chiare per quanto riguarda il modulo da applicare stasera. Con l’assenza di Hysaj per Covid e Osimhen per l’infortunio durante le sfide per gli impegni delle nazionali Gattuso deve affidarsi all’estro di Lozano che in questa occasione vestirà i panni del centrale offensivo per lasciare spazio a Insigne e Politano sulle fasce pronti per servire a Mertens, punta di diamante del Napoli per stasera.

Tra i pali ci sarà Meret in difesa ci saranno Koulibaly, Manolas come centrali mentre sulle fasce ci saranno Mario Rui e Di Lorenzo. A centrocampo ci dovrebbero essere Fabian Ruiz e Bakayoko, quest’ultimo vuole esserci assolutamente poichè tiene molto a questa sfida come lo stesso Gattuso.

Stasera il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, può superare Diego Maradona per quanto riguarda i gol segnati al Milan.  L’argentino infatti contro il Milan si è fermato a 6 gol mentre Insigne può superarlo eguagliando il primato conteso da Vojak e Vinicio.

Andrea Vitiello