Giustiniani:” Oshimen grande calciatore, attendiamo prima di parlare di scudetto”

Gabriele Giustiniani  giornalista di Dazn  è intervenuto ai microfoni di Club Napoli All News.

Il Napoli  può puntare allo scudetto?

I numeri sono importanti, una squadra molto diversa dalla scorsa stagione e anche grazie ad oshimen che fa la differeza. Però dichiararla pronta per lo scudetto dico di no, ci sono squadre più attrezzate. Deve competere per le alte posizioni ma per lo scudetto non ancora.

Su Oshimen?

Oshimen avrà tanto margine di miglioramento , come dice anche Gattuso, deve crescere ancora.  Gli piace prendere la squadra sulle spalle, è un giocatore vero e il suo procuratore non ha nascosto che vorrebbe essere il capocannoniere di serie a già al primo anno. Non è il classico centravanti, può aiutare in tutti i reparti.

Il nuovo Napoli di Gattuso

Mi aspettavo che Gattuso avrebbe ribaltato quella squadra dopo un po’ di tempo. In pochi si sarebbero aspettati però questa inversione di rotta. è chiaro che è merito anche di giocatori come Lozano, Oshimen , Mertens. In difesa il NApoli è riuscito a tenere Koulibaly ancora un altro anno. Bisogna dare fiducia a Fabian a centrocampo, e li davanti di materia prima ne ha molta.

A differenza delle scorse stagioni le rose delle prime 5-7 squadre  hanno attaccanti ben strutturati , sarà una bella sfida. Poi quest’anno ci sono le 5 sostituzioni , è un calcio totalmente diverso dagli altri anni.

Sul Real Sociedad, è una squadra tosta da affrontare anche se prima momentaneamente in Liga, ha molto rispetto del Napoli come detto anche dal suo allenatore.

Grazie   a Gabriele Giustiniani di Dazn

Diego Marino