Vomero immerso dai rifiuti, cittadini esasperati.

VOMERO, EMERGENZA RIFIUTI INGOMBRANTI ABBANDONATI, CITTADINI ESASPERATI.

 

Una vera e propria emergenza attanaglia uno dei quartieri della “Napoli bene”: rifiuti ingombranti abbandonati in ogni angolo del quartiere del Vomero.

A denunciare tali episodi è il Circolo del PD Vomero tramite il Segretario Francesco Lastaria e il delegato all’Assemblea Nazionale dei Dem Marcello Framondi.

“Nella sola settimana dal 5 al 12 ottobre abbiamo segnalato al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al Vice Sindaco, alla Municipalità e all’Asia, ben 5 episodi di rifiuti ingombranti abbandonati per le strade del Quartiere”, dichiarano i due esponenti Dem.

“Per le strade e i marciapiedi abbiamo trovato di tutto” – continuano – “da materassi ad attaccapanni, passando per infissi e materiali edili di risulta lasciati sui marciapiedi e che rendono il passaggio dei pedoni e dei disabili praticamente impossibile”.

Una vera e propria piaga quella che sta affliggendo uno dei quartieri della “Napoli bene”, spesso considerato il salotto buono della Città ma che in realtà spesso versa nel degrado: “tali episodi sono sempre più diffusi sul territorio a causa dell’assenza di controlli, del malcostume di alcuni cittadini e del non intervento da parte del personale dell’ASIA” denunciano Lastaria e Framondi.

“I cittadini ci contattano e sono esasperati: auspichiamo un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale, della V Municipalità Vomero – Arenella e dell’ASIA affinché si provveda immediatamente alla rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati”, concludono infine il Segretario del PD Vomero Francesco Lastaria e Marcello Framondi.

Diego Marino