Barcellona- Napoli: probabili formazioni

Barcellona- Napoli: probabili formazioni

 Barcellona- Napoli: probabili formazioni 

Poco più di 2 ore al ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra il Napoli e il Barcellona. All’andata gli azzurri di Gattuso andarono in vantaggio con il gol del belga Mertens nel primo tempo poi furono raggiunti da Griezmann sull’unica disattenzione difensiva avuta dagli azzurri nell’arco della partita.

La sfida di stasera vedrà un Camp Nou deserto per cause dovute al Covid-19 ancora presente in Spagna. Il Barcellona quindi non potrà contare sul suo pubblico ma confida nella fantasia del suo N.10, Lionel Messi, che in queste serate “Champions” si esalta soprattutto tra le mure amiche del Camp Nou.

Il Barcellona, come lo stesso  Napoli, non è mai stato battuto in casa in questa competizione e stasera entrambe le squadre giocheranno a viso aperto per accedere alla Final-8 di Lisbona.

Per quanto riguarda le formazioni il Napoli si affida all’estro del suo “scugnizzo” Insigne che “scenderà in campo solo al 100% della condizione fisica” ha rilasciato Gattuso in conferenza stampa. Sicuro in attacco ci saranno Mertens e Callejon ad affiancare Insigne, mentre il centrocampo sarà formato da Demme, favorito su Lobotka, Zielinsky e Fabian Ruiz. In difesa confermata la presenza di Manolas per via della sua esperienza in ambito europeo, affiancato da Koulibaly e i terzini Mario Rui e Di Lorenzo. A difendere la porta del Napoli ci sarà Ospina, favorito a Meret per via della sua esperienza in queste partite.

Il Barcellona invece dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo del Napoli. Il tridente d’attacco sarà formato formato da Messi, Griezmann e Suarez mentre a centrocampo ci dovrebbero essere Sergi Roberto, De Jong e Rakitic. In difesa il quartetto composto dal duo centrale Piquè e Lenglet con i terzini Semedo e Alba tra i pali ci sarà Ter Stegen.

Andrea Vitiello