Pareggio in zona Europa League: Napoli 2 – 2 Milan

Si conclude con un pareggio la sfida in zona Europa League tra Napoli e Milan. Così come all’andata (finì 1-1) anche stasera gli azzurri strappano un solo punto ai rossoneri. La partita vede il risultato di 2-2.

Partono bene gli uomini di Gattuso, ed infatti è dominio azzurro nella prima frazione di gioco. È però il Milan a passare in vantaggio con Theo Hernandez: diagonale non coperta dalla fascia sinistra del Napoli. Un tiro, un gol. Il resto del gioco lo fanno i padroni di casa. 52% di possesso palla nei primi 45’, con 10 tiri, di cui 7 nello specchio.

Al 34’ Di Lorenzo, prima colpisce di testa, poi su deviazione sbilenca di Donnarumma insacca la palla in rete. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Secondo tempo più equilibrato: 3 tiri a testa, un gol per parte e 50% di possesso palla per entrambe le squadre. Il vantaggio arriva con un bel cross rasoterra di Callejon per Mertens che tira e segna: la palla carambola tra difensori e portiere rossoneri.

Al 60esimo minuto entra Bonaventura. Quest’ultimo si procura un calcio di rigore con grande esperienza: Maksimovic però, prima di colpire la palla, tocca il pallone. Per l’arbitro è fallo, ma non vi è alcuna consulta del Var. Kessie trasforma e porta il Milan sul 2-2.

Gennaro Gattuso, al minuto 74, sostituisce Mertens e Insigne (tra i migliori) con Milik e Lozano. Dieci minuti dopo entra anche Politano per Callejon. Un tridente d’attacco rivoluzionato che, però, non impensierisce mai la difesa ospite.

A fine partita un intervento killer di Theo su Milik è sanzionato solamente col giallo dall’arbitro La Penna, mentre un fallo in area su Elmas è stato giudicato regolare. C’è qualche dubbio. All’88, infine, è espulso Saelemaekers per doppia ammonizione.

Quello di stasera è il primo pareggio in campionato per Gennaro Gattuso.

Salvatore Esposito