Atalanta- Napoli: Probabili formazioni

Atalanta_Napoli: probabili formazioni per il bigmatch di Bergamo

Atalanta- Napoli: probabili formazioni

Una partita che vale molto soprattutto per quanto riguarda il Napoli e la corsa per accaparrarsi un posto nell’Europa che conta, quella della Champions League.

Stasera contro l’Atalanta di Gasperini, Gennaro Gattuso si affiderà al tridente formato da Insigne – Mertens e Politano ( quest’ultimo favorito sullo spagnolo  Callejon). A centrocampo dovrebbero partire titolari Zielinski, Demme e Fabian Ruiz mentre il quartetto difensivo sarà composto dal duo centrale Maksimovic e Koulibaly e i terzini Di Lorenzo e Mario Rui. In porta ritorna Ospina visto che l’ultima volta ha giocato il giovane Meret.

L’Atalanta invece scenderà in campo con un semplice 3-4-1-2. A difendere la porta dei bergamaschi ci sarà Gollini; il trio difensivo sarà composto da Toloi, Caldara e Djimsiti, a centrocampo ci saranno Castagne, De Roon, Freuler e Gosens mentre l’attacco sarà formato dal 3/4 “Papu” Gomez e il duo formato da Ilicic e Zapata, stagione formidabile per il colombiano punta di diamante dell’Atalanta di Gasperini.

Il Napoli dista dall’Atalanta ben 12 punti e nel caso di vittoria dei partenopei, quest’ultimi si accorcerebbero il divario di punti dai bergamaschi che attualmente occupano il 4° posto valido per l’accesso in Champions League.

Andrea Vitiello