Serie A: la Lega Serie A decisa a finire il campionato

Genoa: 12 positivi tra giocatori e membri dello staff tecnico

Serie A: la Lega Serie A decisa a finire il campionato

Il comunicato ufficiale emesso dalla videoconferenza tenuta nella mattinata di oggi dalla Lega Calcio, ha come principale obiettivo quello di far ricominciare il campionato appena inizierà la fase 2.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.

La Serie A, ascoltando le ultime notizie, dovrebbe ripartire verso metà maggio, precisamente il 17 maggio. A ripartire sarà anche la Coppa Italia con la semifinale di ritorno al San Paolo tra il Napoli e l’Inter. Ovviamente tutte le gare si giocheranno a porte chiuse come si è giocata l’ultima partita di Serie A tra la Juventus e l’Inter.

Ovviamente ci sono anche alcuni club, precisamente 8, che non sono d’accordo con la ripresa del campionato finchè non sarà finita del tutto l’emergenza Coronavirus.  Intanto in questi giorni le notizie sul contagio e i vari decessi riguardanti l’epidemia sembrano dare numeri confortanti con una leggera diminuzione dei casi.

Andrea Vitiello