Bagnoli: all’Antica Pizzeria da Gennaro. Margherita a 2€ per beneficenza

Martedì 17 febbraio, l’Antica Pizzeria da Gennaro vi aspetta in via Sibilla 32a per un evento di solidarietà. “Aiutiamo con il cuore”, un’iniziativa organizzata con l’obbiettivo di acquistare un defibrillatore che verrà istallato nella stazione EAV della cumana del quartiere di Bagnoli.
L’intero incasso ricavato dalle margherite vendute – occasionalmente al prezzo di 2€-  sarà devoluto alla comunità di Bagnoli. 
Ogni giorno migliaia di persone si muovono utilizzando i mezzi di trasporto pubblici e spesso chi è colpito da un arresto cardiaco improvviso non ha possibilità di salvezza, a meno che il mezzo di trasporto utilizzato non sia dotato di un defibrillatore e di personale addestrato alle manovre di rianimazione cardiopolmonare.
La presenza di un defibrillatore ad accesso pubblico nella stazione risulta quindi di vitale importanza per un soccorso tempestivo. 
Negli ultimi anni non sono poche le morti registrate, proprio sulle linee metropolitane di Napoli, a causa d’infarto e nonostante la legge n.120 del 2001 raccomandi la presenza di defibrillatori DAE sui mezzi di trasporto pubblici e privati sono ancora molti quelli che non ne sono dotati.
Martedì 17 sarà quindi possibile offrire un piccolo contributo per una grande causa, semplicemente gustando un’ottima pizza margherita. 

Chiara Iannello