Da Sanremo a Napoli, ecco gli appuntamenti

Da pochi giorni si è concluso il Festival della musica italiana di Sanremo 2020 che, per la 70° edizione, ha visto come vincitore il giovane talento di origini pugliesi Antonio Diodato, in arte Diodato, con il brano Fai rumore, seguito dall’ex vincitore Francesco Gabbani con Viceversa e al terzo posto la new entry Pinguini tattici nucleari con la canzone Ringo star.

Molti sono stati i concorrenti e gli ospiti di questa edizione, tra volti conosciuti e nuovi, ma se volete cogliere l’occasione di poterne incontrare qualcuno da vicino, la redazione di Napoli News 24 vi informa che alcuni di loro saranno ospiti nella nostra Napoli presso alcune delle sedi delle librerie laFeltrinelli.
Di seguito il calendario degli incontri che si svolgeranno nel mese di febbraio 2020.

Presso la libreria laFeltrinelli sita in Piazza Garibaldi:

Il rapper Anastasio, ex vincitore di X Factor, ha partecipato al Festival con il suo brano Rosso di Rabbia che gli è valso il 13° posto, e sarà presente mercoledì 12 febbraio, a partire dalle ore 18:30, per la presentazione del suo primo album di inediti “Anno zero”, rilasciato lo scorso 7 febbraio

Venerdì 14 febbraio dalle ore 16:00, in occasione della festa di San Valentino fatevi accompagnare per conoscere Elodie, ex alunna della scuola di Amici e 7° classificata con Andromeda, per il firma copie del suo nuovo album “This is Elodie”.

Ghali, che con la sua finta caduta ha portato sul palco dell’Ariston il brano Good times in veste di ospite del Festival, vi aspetta lunedì 24 dalle 15:00 per il rilascio del suo nuovo disco “DNA”.

Presso la sede laFeltrinelli in Via Santa Caterina a Chiaia, 23:

Sabato 15 febbraio dalle ore 18:00 Leo Gassmann presenterà il suo album d’esordio “Strike”, contenente il brano Vai bene così che gli ha permesso di conquistare il 1° posto nella categoria “Nuove Proposte”.

Sabato 22 a partire dalle 17:00, sarà ospite Francesco Gabbani per il rilascio e firma copie di “Viceversa” album omonimo del brano che gli è valso il 2° posto nella categoria “Big”, dopo la prima vittoria nel 2017 con Occidentli’s Karma.

Per finire, Piero Pelù, che ha gareggiato al Festival con Gigante raggiungendo il 5° posto, presenterà l’album “Pugili fragili” in uscita il prossimo 21 febbraio.

Inoltre, in alcuni di questi incontri se si acquista il cd presso la libreria laFeltrinelli a Piazza Garibaldi o Piazza dei Martiri, si ha la possibilità di ottenere anche un pass che dà accesso al firma copie. I posti sono limitati quindi vi consigliamo di andare con largo anticipo.

Martina Perillo