La Befana a Napoli, tre eventi imperdibili

La tradizionale notte della Befana a Piazza Mercato è sicuramente un must per ogni buon napoletano, ma sono tantissimi gli eventi organizzati in città e nei dintorni per domenica 6 gennaio, che coincide tra l’altro con l’apertura gratuita della prima domenica del mese dei musei di città.

Quest’anno sono tre in gli eventi, in particolare, ad essere imperdibili.

 

Agli scavi di Ercolano, per tutta la giornata di domenica i volontari della Pro Loco distribuiranno bevande calde e dolcetti, gratuitamente, per tutti i visitatori. L’accesso al sito, come già detto sarà gratuito.

Al Museo di Pietrarsa, dopo il successo dei mercatini di Natale, sfilerà una calza da record di 50 metri. L’area bambini del museo sarà allestita a tema Mary Poppins e sarà accessibile dalle 11 del mattino.

Infine, immancabilmente puntuale, a Città della Scienza sempre spazio ai piccoli, che entreranno gratis fino a 12 anni.

Questa sera invece, per chi vuol andare contro la rituale tradizione di piazza Mercato, nel quartiere Sanità ci saranno musica, intrattenimenti e spettacoli per tutti. L’evento si chiama “Sanità tá tá” e vedrà l’allestimento di 3 palchi, dove si esibiranno artisti come La Maschera, Maria Nazionale, Dario Sansone(Foja), Tartaglia Aneuro e Tommaso Primo. Dalle 20 sul palco allestito ai Vergini a dare ritmo alla serata ci saranno i fantastici Galera de Rua, che già da qualche anno, d’estate o d’inverno che sia, animano piazze e strade a suon di samba. Ce n’è per tutti i gusti, per vivere la città e questa notte che si porterà via le vacanze natalizie, a voi la scelta!