La Campania torna in pista: parte il concorso -I giovani e le scienze 2012-

Nell’ambito dell’iniziativa European Union Contest for Young Scientists (EUCYS), la Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato “I giovani e le scienze 2012“.

Il Concorso, voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei, intende promuove la cooperazione e l’interscambio tra gli studenti. E’ la vetrina annuale delle migliori scoperte scientifiche da parte di ragazze e ragazzi che hanno così l’opportunità di confrontarsi con colleghi con simili interessi ed attitudini.

Possono partecipare al concorso studenti italiani, in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell’anno di svolgimento, che frequentano le scuole medie superiori o il 1° anno di università.

Per partecipare al concorso è richiesta la realizzazione di studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico.

Ai progetti che partecipano alla selezione italiana in programma dal 14 al 16 aprile 2012 a Milano, la giuria assegna i seguenti riconoscimenti:

– partecipazione alla finale europea del concorso dell’Unione Europea in programma a Bratislava nel 2012. Nell’ambito di questa iniziativa, gli studenti selezionati dalla Fast parteciperanno e gareggeranno insieme ad altri proveniente da diversi paesi europei.

– partecipazione ad eventi internazionali;

– attestati di prestigiosi associazioni internazionali.

Il termine per partecipare alla selezione italiana è il 16/02/2012 entro le ore 17.00.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui