Claudia Megrè vince il Premio “digitalizziAMO la musica”

È Claudia Megrè la destinataria del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” 2016 nella categoria “digitalizziAMO la musica”. Il Premio “Penisola Sorrentina”, patrocinato per l’alto valore culturale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha come tema “Comunicare l’Arte” ed è pertanto assegnato a interpreti ma anche filiere del sistema della comunicazione culturale: teatri, festival, spettacoli. Non solo quindi personaggi, attori ed interpreti ma anche istituzioni artistiche diventeranno i protagonisti ed i destinatari dei riconoscimenti che saranno consegnati al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il 29 ottobre alle ore 17.00, in uno spettacolo in veste pomeridiana, che consentirà al pubblico partecipante di seguire poi, alla sera, il match Juventus-Napoli.

All’artista napoletana, il cui nuovo brano è “Gioco ad estrazione”, il 28 ottobre sarà consegnato il premio speciale del Senato della Repubblica.

Il riconoscimento va a una delle artiste più social e più aperta alle sfide della comunicazione digitale on air. I suoi video superano spesso 2milioni di visualizzazioni” ha spiegato Mario Esposito, Direttore artistico della kermesse.

Claudia Megrè è chitarrista, autrice e compositrice. Nell’estate 2013 pubblica il suo primo album. Nel marzo 2014 partecipa al programma tv RaiDue “The Voice of Italy”. Nel gennaio 2015 è al fianco di Luca Barbarossa, Neri Marcorè ed Andrea Perroni, per quattro puntate nel programma Radio Social Club a Radio Raidue. Nel febbraio 2015 è testimonial del Brand Coconuda con la sua canzone “Tatuami” che farà da colonna sonora allo spot pubblicitario tv del noto marchio di abbigliamento in questione, che la vede anche come protagonista.

Ester Veneruso