Wedding Update 2016, ritorna l’appuntamento per gli operatori del wedding

Il 19 aprile (dalle ore 9 alle 18), il polo scientifico di Città della Scienza di Napoli ospiterà l’evento dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del wedding.
Il Wedding Update giunge alla terza edizione e propone un programma altamente formativo. Il tema portante della manifestazione di quest’anno è il rapporto tra il settore del wedding e le opportunità del mondo digitale.
Tre aule ospiteranno tredici seminari tematici, tenuti da esperti provenienti da settori differenti, allo scopo di migliorare ed ampliare le competenze dei partecipanti.

Il programma prevede tre momenti: una conferenza in plenaria di apertura, lo svolgimento dei seminari di approfondimento ed una conferenza finale in plenaria. L’evento sarà introdotto dagli interventi del dott. Giuseppe Rollino (Responsabile marketing di Finanzio Facile S.p.A.) e dell’architetto Angelo Garini (Creative designer di eventi). I seminari si terranno in tre aule e saranno suddivisi in base a tre macroaree tematiche: Marketing e comunicazione, Digital, Event & Wedding. Le lezioni pratiche spazieranno dalle digital PR, che saranno approfondite dal dott. Claudio Vaccaro (BizUp), al rapporto tra blog e wedding, che sarà analizzato dalla giornalista di moda Francesca Favotto. Il dott. Davide Rossetti (cerimoniere dell’On. Vincenzo De Luca) presenterà i fondamenti del cerimoniale di un evento mentre l’avvocato Giovanni Gialò analizzerà il concetto di “Nuova famiglia”, sulla base delle ultime disposizioni di legge. Al termine dei seminari, l’architetto Angelo Garini terrà la conferenza conclusiva sulle modalità da seguire per la creazione di un matrimonio, secondo le ultime tendenze.

La manifestazione, organizzata dalla AV Communication, è nata nel 2014 con la mission di offrire agli operatori del settore un punto di riferimento, in termini di studio e di approfondimento, ed un momento di incontro per favorire la nascita di nuove relazioni professionali. Il successo di Wedding Update è confermato dalle parole dell’architetto Angelo Garini “Un’occasione di confronto tra professionisti seri e accreditati da anni di esperienza, in controtendenza con la dilagante opinione che, solo la visibilità mediatica, sia segno di professionalità”.

Formazione, confronto ed aggiornamento sono i criteri chiave dell’evento, che unisce la cultura del fare con quella della conoscenza. La grande sinergia tra relatori, utenti e fornitori determina una condivisione di saperi, di esperienze e di contatti che rappresenta il punto di forza del progetto.

Per la partecipazione è necessario iscriversi, compilando il form alla sezione “Iscriviti” del sito www.weddingupdate.it

Ester Veneruso