Speciale week-end per la Festa del Papà con l’associazione Mani e Vulcani

Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, dedica il 19 e 20 marzo 2016 due visite speciali al Cimitero delle Fontanelle: una con Mani e Vulcani Kids, l’altra, “classica” per gli adulti. Questi gli appuntamenti nel dettaglio:
19/20 marzoCapuzzelle per i più piccoli – Mani e Vulcani Kids. Scopriremo come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventato nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontreranno personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando silenziosamente all’interno del cimitero mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto.
Appuntamento: ore 10.30 esterno Cimitero delle Fontanelle, via Fontanelle 80. Quota di partecipazione: bambini 5,00 euro; adulti 5,00 euro.

Capuzzelle per i piccoli

20 marzoCimitero delle Fontanelle.
L’Ossoteca delle Fontanelle: il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte.
Appuntamento: ore 10.30 esterno Cimitero delle Fontanelle, via Fontanelle 80. Quota di partecipazione: 7,50 euro.

invito bmt

Inoltre, in occasione della ventesima edizione della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare, lo staff di Mani e Vulcani aspetta grandi e piccini allo stand n.316, padiglione 3, domenica 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Ingresso libero.

Ricordiamo che per tutti gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria.

Ulteriori info e prenotazioni: 081.5643978 – 340.4230980 – info@manievulcani.it – whatsApp 331.5012768.

Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte a una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, Mani e Vulcani ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte dell’associazione, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva Mani e Vulcani.
Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli e in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Ester Veneruso