Per la rassegna “BulbArt Nights” al Lanificio 25 i Brothers In Law in Raise tour

Hanno condiviso il palco con band come Wild Nothing, Still Corners, Dum Dum Girls e Jacuzzy Boys, le loro sono sonorità ‘sporche’ come il mare inquinato di Pesaro da cui provengono, il batterista suona in piedi e il chitarrista emette riverberi ‘scintillanti’ e ‘polverosi’, mentre le parole fanno da inno appassionato a una periferia che ancora canta l’amore: si tratta dei Brothers In Law che, venerdì 12 febbraio, presenteranno al Lanificio 25 il secondo disco, fresco di pubblicazione, dal titolo “Raise” (We Were Never Being Boring collective, gennaio 2016). Quarto appuntamento, dunque, per la rassegna curata dall’etichetta BulbArtWorks, che intende dare valore e visibilità alla musica indipendente nostrana, e non solo. Prima e dopo il concerto, la selezione musicale di Starluy.
Opening h: 21.00.

BIO
I Brothers In Law sono una band proveniente da Pesaro, da quella costa est sempre così sorprendente. Il mare inquinato ha insinuato suoni sporchi nelle loro canzoni. Nascono come duo nel 2011, pubblicano un EP (s/t – Tannen Records), poi entra in formazione un batterista che suona in piedi e danno alle stampe un nuovo singolo (“Grey Days” – We Were Never Being Boring collective – 2012). Intanto girano un po’ dal vivo e dividono palchi con band come Wild Nothing, Still Corners, Dum Dum Girls, Jacuzzy Boys, Neon Indian, Hozier e altre.. Immagino che da ognuna di queste volessero rubare qualcosa o qualche idea, ma alla fine – come sempre – si lasciavano solo trascinare dalla musica. Comunque, sul finire dell’estate del 2012 registrano il loro primo album “Hard Times For Dreamers” (We Were Never Being Boring – 2013). Il disco racconta la storia delle loro vite,
quello a cui tengono e che vogliono tenersi stretti. Di particolare importanza la loro partecipazione nel 2013 al SXSW ad Austin U.S.A. Tra chitarre scintillanti e polverosi riverberi, un suono luminoso di adolescenze oscure, periferie e amore. File under: banditi dream-pop; collezionisti di C86; amanti della Captured Tracks.
I Brothers In Law tornano sul palco per alcuni eventi speciali durante l’estate 2015 durante la lavorazione del nuovo disco che esce a gennaio 2016 per We Were Never Being Boring collective.

BROTHERS IN LAW
Andrea Guagneli: drums
Giacomo Stolzini: guitar and vox
Nicola Lampredi: guitars
Lorenzo Musto: bass

Brothers In Law in Raise tour al Lanificio 25 slide

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it

Ester Veneruso