Riparte il concorso Miss e Mister Itm Events. Il Barone condurrà le serate

Organizzato dalla Itm Events di Antonio Di Vicino, agenzia napoletana numero uno nell’organizzazione di eventi legati al mondo della moda e dello spettacolo, anche nel 2017 – dopo due anni di casting e selezioni – si è concluso il concorso di bellezza “Miss e Mister Itm Events”, una passerella di grande prestigio che, da diversi anni, mette in contatto ragazzi e ragazze con il mondo dello showbiz.

Il concorso nazionale rappresenta il momento clou dell’attività dell’agenzia che, dopo aver reclutato aspiranti modelle e modelli in tutta Italia, offre ai giovani una grande opportunità di visibilità, allestendo sfilate e grandi eventi mondani.

Fra l’altro, si tratta dell’unico concorso in Italia in grado di offrire ai partecipanti ricchi premi in contratti lavorativi (per un importo complessivo di € 35.000) nel campo della moda e dello spettacolo. Per la serietà del suo format e le autentiche opportunità che offre ai candidati, l’iniziativa ha raggiunto solo in Campania un totale di 1600 iscritti ad ogni edizione: “In questa giungla di concorsi – spiega il manager Antonio Di Vicino – il rischio è quello di imbattersi in eventi di scarsa credibilità, che illudono i ragazzi e, in concreto, non offrono alcuna vera opportunità professionale. In questo contesto caotico e spesso fuorviante, la Itm Events vuole essere un punto di riferimento per quei giovani che, senza scorciatoie, vogliono intraprendere con serietà la carriera nel mondo dello spettacolo. Noi non promettiamo la luna, ma siamo in grado di dare a tutti una chance. La fortuna del nostro concorso è tutta qui, nella serietà di un format collaudato che, grazie a contatti e corsie preferenziali, è in grado di offrire ai giovani di tutta italia delle reali occasioni di lavoro. Da noi le ragazze si iscrivono gratuitamente e, grazie ad un contratto triennale, hanno l’opportunità di frequentare, sempre gratuitamente, corsi di portamento e posa fotografica con esperti e professionisti. E sempre grazie all’agenzia, i giovani hanno l’opportunità di partecipare ad eventi mondani che organizziamo periodicamente tra Napoli, Roma e Milano”.

Seguito con grande attenzione dai media nazionali, il concorso – edizione dopo edizione – ha sempre riscosso un successo crescente, a partire dal 2016 quando la giuria critica fu presieduta dall’attore Maurizio Casagrande. Tra le guest-star di quella finalissima il fotografo Fabrizio Corona, Giggi Rosa e Gigi Soriani di Radio Marte, Antonio Filipelli di Zelig e, direttamente da Real Time, il cantante Mario Conte.

Definito il concorso più ambito dai giovani e più ricco di premi in Italia, anche nel 2017 la giuria è stata nobilitata dalla presenza di diversi vip, tra cui Nadia Rinaldi, Mercedesz Henger, la tronista Sara Affi Fella, Nicola Panico, Riccardo Gismondi e l’ex gieffina Floriana Messina. Alla serata finale hanno preso parte anche il comico Enzo Fischetti (“Made in sud”) e l’attrice di “Un posto al sole” Elena Starace. Alla fine, a trionfare nell’edizione 2017, è stata la splendida Francesca Tella, 17enne di Pozzuoli. Studentessa del quarto anno di liceo scientifico, corpo da favola e lineamenti perfetti, il suo sogno è quello di diventare una modella.

Intanto, fervono i preparativi per la quarta edizione del concorso che, quest’anno sará presentato dal giornalista Davide Ponticiello alias Il Barone ed avrà ancora di più una valenza nazionale con tappe in ben 12 regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Abruzzo, Puglia, Toscana, Sicilia, Calabria, Molise, Basilicata e Lazio) per un totale di circa 120 selezioni, con finali provinciali, regionali e finalissima in programma a Napoli il 13-14 ottobre 2018.

Mauro Di Maro