Gli Hyes Attis danno inizio a “MusIchòs”, la rassegna musicale di gruppi emergenti a Sala Ichòs

Al via a Sala Ichòs da domenica 23 aprile la 1° edizione di MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”, rassegna dedicata ai gruppi emergenti napoletani e non solo. «Il progettocome spiega l’ideatrice Elvira Mattiellonasce dalla passione mia e della compagnia Ichòs per la musica. Abbiamo pertanto coinvolto musicisti del panorama partenopeo, ad eccezione di un gruppo proveniente da Campobasso, dando loro la possibilità di esibirsi».

Ad aprire il cartellone domenica 23 aprile alle ore 21 sono gli Hyes Attis, gruppo di tradizione popolare campana composto da Marta Peperna – voce e ballo; Marcello Gelone – chitarra classica e chitarra battente, cori; Ottavio Gelone – tamburi a cornice, mandolino, cori/voce; Fernando Marozzi – violino, cori; Enrico Veneruso – flauto traverso; Loris Cozzolino – voce.

Nato per volontà di studiosi e amanti della tradizione popolare campana, il progetto degli Hyes Attis intende diffondere il significato vero e reale di ciò che si nasconde dietro i suddetti brani. Il loro ascolto, infatti, sembra esser diventato una moda che viene seguita ignorando la cultura che si nasconde dietro tutto questo, quando in realtà è testimonianza storica di chi siamo, chi eravamo, e da dove vengono le nostre più profonde radici.

Per il pubblico di Musichòs, sarà attivo (tranne che per giovedì 27 aprile) il servizio gratuito Vai a teatro in navetta! L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli alle ore 20 a piazza Borsa (adiacenze fermata della metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa.
È possibile effettuare la prenotazione durante la settimana e la domenica entro e non oltre le ore 12, tramite whatsapp o sms ai numeri 335.7652524 – 335.7675152, indicando il cognome e il numero di passeggeri.
Il servizio navetta è disposto dal Comune di Napoli per i Teatri della Periferia Est della città.

Sala Ichos
Via Principe di Sannicandro 32 – San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra.
Lo spazio è dotato di parcheggio ampio e gratuito.

Info e prenotazioni: 335.7652524 – 335.7675152 – 081.275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Ester Veneruso