Manuel Maiorano protagonista a Fuori Di Taste Firenze: la pizza contemporanea incontra l’eccellenza casearia di Latteria San Salvatore nella settimana del Pitti

Firenze si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi del panorama enogastronomico italiano, e tra i protagonisti di Fuori Di Taste, una serie di eventi fuori dalla Fortezza da Basso in programma durante la settimana del Taste, spicca il nome di Manuel Maiorano, patron di La Fenice Pizzeria Contemporanea e Crunch Pizza di Strada. Domenica 8 febbraio, presso Pizzeria Giotto in Via Panzani a Santa Maria Novella, Maiorano porterà la sua visione di pizza contemporanea insieme con Latteria San Salvatore, simbolo dell’eccellenza lattiero-casearia cilentana, ed in unione con altri cinque maestri pizzaioli.I Cremosi al latte di bufala di San Salvatore, è un dialogo tra territori, materie prime e identità forti, capace di raccontare un nuovo modo di intendere la pizza come linguaggio culturale, pop ma altamente identitario. La creazione di Maiorano sarà una teglia romana con crudo di tonno alga wakame, perlage di wodka alla pesca e Cremoso di latte dibufala alle erbe di latteria San Salvatore. Con La Fenice Pizzeria Contemporanea, progetto che unisce tecnica, ricerca e sensibilità moderna, e con Crunch Pizza di Strada, format dinamico e urbano che ha saputo conquistare un pubblico trasversale, il pizzaiolo pistoiese ha costruito un percorso coerente fatto di impasti evoluti, attenzione alla materia prima e con una forte attenzione alla voglia di sperimentare. “La partecipazione a Fuori di Taste e la collaborazione con Latteria San Salvatore è il contesto ideale per parlare a un pubblico curioso, internazionale e attento alla qualità. Portare la mia idea di pizza qui significa metterla in dialogo con mondi diversi, dalla moda al design, mantenendo però un’identità forte e riconoscibile”.

La partecipazione a Fuori Di Taste è un appuntamento che promette di essere uno dei momenti più interessanti della settimana fiorentina, dove gusto, stile e ricerca si incontrano in un’esperienza gastronomica autentica e attuale.