Salerno: un percorso formativo dedicato ai temi, alle progettualità e agli strumenti per lo sviluppo delle politiche giovanili

L’Osservatorio Culture e Partecipazione Giovanili dell’ Università di Salerno organizza, nell’ambito del Programma Tirocini SIRG finanziato dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, un percorso formativo dedicato ai temi, alle progettualità e agli strumenti per lo sviluppo delle politiche giovanili.

Il primo incontro si terrà mercoledì 29 febbraio dalle ore 10.00 alle 14.00, nell’aula 5 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno.

Il seminario, tenuto dalla dott.ssa Silvia Barbone, esperta in politiche e programmi europei, verterà sull’approfondimento delle strategie, delle opportunità e dei programmi di mobilità e di apprendimento non formale previsti dall’Unione Europea.

Il ciclo di seminari è rivolto ai 50 tirocinanti del programma tirocini Sirg ed a tutti i soggetti che operano nell’ambito delle politiche giovanili, ai Responsabili e agli operatori degli Informagiovani, ai giovani dei Forum della gioventù e a tutti gli interessati.

Per saperne di piu’ e scaricare il programma del primo incontro clicca qui