FOTO – Finito il Comicon il quartiere Fuorigrotta è un porcile da 24 ore. Borrelli e Simioli: “una città europea come Napoli non può permettersi questo degrado”

comicon il gioprno dopo 5 comicon il giorno dopo 2 comicon il giorno dopo 3 comicon il giorno dopo 6 comicon il giorno dopo 7 comicon il giorno dopoSiamo estremamente felici del successo clamoroso del Comicon – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli de La Radiazza – ma ci domandiamo come sia possibile che a 24 ore dal termine dell’evento l’area antistante alla Mostra d’Oltremare dove si è svolto l’evento e gran parte del quartiere Fuorigrotta sono in condizioni indecenti. Spazzature, cartacce e rifiuti ovunque. Noi chiediamo efficienza e funzionalità alla pubblica amministrazione. Una città europea come Napoli non può permettersi questo degrado“.

Ogni volta che c’è un grande evento nel nostro quartiere – spiega Annalisa Castellitti residente in zona – la spazzatura rimane per strada e sui marciapiedi anche per giorni. Non capiamo come sia possibile che il Comune ancora una volta non si sia organizzato per risolvere un problema che si ripete sempre e che danneggia i cittadini di Fuorigrotta in modo inaccettabile“.

Michele Bellame
Napolinews24