Loffredo ospita il grande successo di Enza Alfano, il suo ultimo romanzo “L’unica ragione”.

“L’unica ragione” di Enza Alfano da Loffredo
Lunedì 3 dicembre 2012
17.30
Loffredo si appresta a ospitare l’ennesimo successo di Enza Alfano: la presentazione del suo ultimo romanzo “L’unica ragione”.

Moderatore: Aldo Putignano.
Intervengono insieme all’autrice: Ugo Cundari e Guido Pocobelli Ragosta.
Letture di Mariarosaria Riccio.

Tre donne, Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi.
Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro.
Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita.
Un’unica vita. Alla ricerca di una ragione. Se c’è.

VINCENZA ALFANO, scrittrice e insegnante, è nata e risiede a Napoli.
Dirige le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens, laboratorio di scrittura creativa, e si occupa di scouting letterario.
Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha partecipato a numerosi progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens 2012).
I suoi precedenti romanzi, “Via da lì” (Boopen LED 2009) e “Fiction” (Photocity Edizioni 2011), hanno avuto ampio riscontro della critica e del pubblico.

Emilia Ferrara