Il Regno dei Bimbi – il collante tra Alunni, Genitori e Scuola

La scuola è molto importante per i bambini, è fonte di sapienza e ti aiuta nel percorso di vita.  Scegliere l’Istituto che possa seguire i figli nella fase iniziale è molto importante. Ciò che ha messo in risalto queste caratteristiche è proprio la gestione della scuola paritaria in questione. Il Regno dei bimbi (Ex Giovanni Paolo II) si trova sul doppio senso, precisamente  Corso Europa 603.

Molto bella l’iniziativa di programmare un Open day per far conoscere a tutti l’ambiente e la struttura.

La scuola comprende sia infanzia che primaria, ScuolaBus, Servizio mensa .

Un servizio primavera dedicato solo ai bambini dai 24 ai 36 mesi, doposcuola, area di sostegno e campo estivo.

Specializzata in Lingua Inglese, corsi di potenziamento e Informatica.  CLIL di Inglese.

Cos’è CLIL? 

Il termine CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning. Si tratta di una metodologia che prevede l’insegnamento di contenuti  in lingua straniera. Ciò favorisce sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera.

Attività per le feste Natalizie

Quest’anno per le festività Natalizie i bambini terranno uno spettacolo stile Gospel molto bello, non le solite recite.

Inoltre per consolidare ancora di più il rapporto tra scuola e famiglia e soprattutto per sensibiliazzare le famiglie del territorio sulla NON violenza di genere la scuola ha organizzato una cena in un noto ristorante della zona. Perchè fin dall’infanzia si possono creare occasioni di confronto per educare alla non violenza. Il lavoro di sensibilizzazione e prevenzione necessario per il contrasto alla violenza maschile sulle donne e l’educazione a relazioni non violente passa per la possibilità offerta alle nuove generazioni, di riflettere su se stessi e sul rapporto con gli altri.

Se non conoscete ancora questo istituto vi invito a contattarlo o via social o al numero 081/19303682, il Direttore Antonio Volpe vi solleverà da ogni tipologia di dubbio con la massima sincerità e professionalità.