Per Diego We Play for peace, 14 Novembre Roma

COMUNICATO STAMPA

Tutto pronto per il grande show della Partita per la Pace

Completata la lista delle stelle che parteciperanno alla Partita

Si esibiranno anche la band OPUS, che suoneràper Maradona la famosa canzone Live is Life,

la cantante Lola Ponce e il tanghero Pablo Moyano.

Su TicketOne.it è possibile acquistare gli ultimibiglietti disponibili e fare una donazione

 

Tutto pronto per il grande appuntamento della Partita per la Pace. Lunedì 14 novembre, alle 18, allo Stadio Olimpico di Roma, le più grandi stelledel calcio mondiale parteciperanno all’appello di Papa Francesco per la pace nel mondo.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzatacome evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes.

L’evento avrà inizio alle 17:15 affinché i bambini e i giovani che praticano sport possano parteciparealla Partita e raccontarci le loro esperienze e i valorieducativi tratti da essi. Al termine della Partita si terrà un imponente tributo olografico per Diego Armando Maradona che, con la tecnologia Holonet, offrirà agli spettatori uno show spettacolare maivisto prima, presentando emozioni e ricordi, e facendo sentire a tutti la presenza di Diego, che fu capitano della squadra di Scholas. Parteciperanno i figli, per la prima volta tutti insieme, e gli amici piùcari di Diego.

Oltre allo show olografico ci saranno altrespettacolari iniziative, come l’esibizione della band live OPUS, che canterà la famosa canzone Live isLife durante durante lo show olografico per Diego, della cantante internazionale Lola Ponce e del famoso tanghero Pablo Moyano.

Altri giocatori si sono aggiunti alle stelle giàannunciate. Oltre ai campioni del mondo dell’Italia2006 come Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta, e ai giocatori IvanRakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e RomanWeidenfeller, Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo, e Diego Maradona junior, si sono aggiunti: Nicolas Burdisso, Antonio Di Natale, Nicola Legrottaglie, Maria, Ricardo López Felipe, Paulo Futre, Bruno Alves, Roberto Tucu Pereyra, Pablo Zavaleta, Shota Arveladze, Hugo Almeida, Gökan Inler, Fabio Galante, Antonio Benarrivo, Alejand Chori Dominguez, Andrei Voronin, Sebastien Frey, Leandro Damián Cufré, Francesco Colonnese, Gigi Di Biagio, Marco Amelia, Jorge Gomes de Andrade e Iván  Alonso Vallejo.

Alla Partita sono previsti anche alcuni giocatori dellesquadre cittadine, AS Roma e SS Lazio.

Altre star come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Dani Alves, Ángel Di María e Maxi Rodríguez hanno aggiunto il loro sostegnoall’iniziativa con video-messaggi significativi a favore della pace e dell’evento.

  1. Per Diego We Play for peace, nei giorni scorsi, ha lanciato una maglia ufficiale dell’evento dedicataa Maradona, con la scritta “pace” in diverse lingue, disponibile sul sito Legea.it e presso i suoi puntivendita.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza e destinato ai programmi gratuiti della Fondazione Scholas.

Oltre alla maglia, We Play For Peace ha presentatoper l’evento una collezione di NFT, una serie di questi avrà l’immagine della stella del calcio Diego Armando Maradona; gli NFT saranno venduti in Italia e nel mondo come ricordo digitale di questoevento unico per la pace.

La Partita, per la sua visione globale e l’importanzadel suo messaggio in questo momento, staottentendo un successo planetario. Gli ultimibiglietti disponibili si possono acqusitare sullapiattaforma TicketOne.it,, dove sarà possibileanche fare una donazione; un metodo innovativo che consiste nell’acquistare un biglietto e donarlo a favore di un altro beneficiario come associazionisociali, volontari, bambini, scuole che potrannocosì assistere allo stadio.

La produzione della collezione di NFT dell’evento è stata affidata a MoneyFi Technologies, un’aziendadi software specializzata nella tecnologiablockchain e cripto che sviluppa anche progettiincentrati sull’assistenza ambientale, l’energia e la salute. Come per le magliette commemorativedell’evento, il ricavato dagli NFT sarà destinatoai programmi gratuiti realizzati dalla Fondazione Scholas.

La partita ha ottenuto il sostegno delle massimeistituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio.

Tutte le informazioni sulla partita per la pace e l’omaggio a Maradona si possono trovare sul sito weplayforpeace.org.

La Partita per la Pace è anche su Facebook e Instagram.

Roma, 12 novembre 2022

Contatto stampa – Partita per la Pace: Domenico Lofano lofanodomenico@gmail.com

Cellulare: +39 334.1412995