Calciomercato. Memphis Depay esce fuori la rosa del Barca, scatta l’interesse del Napoli?

Memphis Depay non è più un giocatore del Barcellona. La notizia desta l'interesse di numerosi club tra cui il Napoli.

L’attaccante olandese, Memphis Depay, è finito fuori la rosa del Barcellona di Xavi. Il club blaugrana ha deciso di non includere Depay per l’inizio della nuova stagione. 

Anche il Barcellona, come il Napoli, è in un periodo di rivoluzione totale sia a livello economico che a livello di giocatori in rosa. La scelta di rinunciare a Depay ha destato l’interesse di numerosi club dei maggiori campionati in primis la Juventus, il Milan e anche il Napoli. Si aggiungono alla lista dei club interessati al giocatore anche il Tottenham e l’Olympique Lione.

Proprio il club bianconero è in cerca di un’attaccante che può interpretare sia il ruolo di Vlahovic che il ruolo da ala in un modulo diverso da quello usato da Allegri. Anche il Milan è interessato all’attaccante francese dal momento che Ibrahimovic sta recuperando dall’infortunio e tornerà utile, se tutto va bene, per metà gennaio del 2023. Dopo l’ufficialità riguardante l’addio di Dries Mertens con il club partenopeo anche il Napoli è tra i club che segue l’attaccante olandese del Barcellona. L’interesse del Napoli per Depay è scaturito principalmente dalla mancanza di un’alternativa a Osimhen dal momento che Petagna è, dalle ultime voci di mercato, sempre più vicino al Monza di Berlusconi e la trattativa per Simeone, attaccante del Verona, sembra essere ancora in stand-by.

Andrea Vitiello