Calciomercato Napoli: l’arrivo di Delofeu per Politano

SSC Napoli. L'arrivo di Delofeu per sostituire la probabile cessione di Politano

Il Napoli, dopo la cessione di Insigne al Toronto FC e aver reso ufficiali gli acquisti di Khvicha Kvaratskhelia e Matias Olivera del Getafe si concentra sulla fascia destra per la probabile partenza di Politano.

L’esperienza in maglia azzurra di Matteo Politano sembra volgere al termine. La società azzurra infatti è alla ricerca di un suo sostituto e sembra essere fatta per il trasferimento di Delofeu, esterno spagnolo dell’Udinese che ha segnato ai partenopei nel match di ritorno al Maradona. Delofeu questa stagione ha realizzato 13 gol e 5 assist in 34 presenze.

Da come emerso dai vari quotidiani sportivi l’esterno spagnolo ha voglia di iniziare una nuova esperienza e sembra che il profilo dell’ala bianconera è il più adatto dal punto di vista tecnico-tattico per il Napoli e il gioco di Spalletti. Il club friulano ha stabilito il prezzo per il trasferimento di Delofeu su i 20 milioni mentre il Napoli è fermo sulla soluzione di 15 milioni + 5 di bonus. Il contratto proposto a Delofeu è un quadriennale a 2.5 milioni, una cifra che rientra nei piani di ADL che, come già noto, vuole ridurre il tetto ingaggi della rosa.

Il Napoli sta valutando anche l’acquisto di Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus, che è in cerca di una nuova squadra. Bernardeschi può essere utile al tecnico toscano per la sua duttilità nell’interpretare più ruoli come per esempio l’ala. Il calciatore dopo molti tintinnamenti negli ultimi anni sembra aver deciso di iniziare una nuova avventura e la città partenopea sembra quella più grata. Anche per Bernardeschi si prospetta un contratto quadriennale di 3 milioni a stagione (cifra che circola maggiormente nel web).

Andrea Vitiello