Diego Marino a Onda Azzurra: “Osimhen e Spalletti restano a Napoli”

Diego Marino, giornalista di Club Napoli All News, è stato invitato come ospite su Onda Azzurra, programma condotto da Massimiliano Alvino sulle frequenze di Onda Web Radio: “Gara col Torino? Una partita non entusiasmante e poco avvincente, ma l’importante è stato portare a casa il risultato e di conseguenza il terzo posto, che rappresenta un vantaggio economico maggiore rispetto al quarto.  Ciò non toglie che il tifoso napoletano sia stanco di stare al vertice senza vincere”.

RAFFICA DI CALCIOMERCATO – “Ospina? Spalletti vuole assolutamente tenere El Patròn, portiere che dà garanzie e assicura esperienza. È vero che il colombiano è in scadenza ma secondo me potrebbe restare almeno un altro anno e fare da chioccia a un portiere giovane e promettente che andrà a sostituire Meret, ormai certo di andare via. Si parla di Juan Musso dell’Atalanta e di Maximiano del Granada, vedo invece improbabile un ritorno di Luigi Sepe, ora in prestito alla Salernitana dal Parma. In difesa non verrà riscattato Tuanzebe, che tornerà a Manchester dopo l’esperienza negativa in azzurro. Tra i nomi osservati dal Napoli vi cito Theate del Bologna e il classe ’99 Ostigard, in forza al Genoa ma di proprietà del Brighton. Sulla corsia mancina c’è Parisi dell’Empoli che potrebbe prendere il posto di Ghoulam, il quale a fine stagione saluterà il Napoli e probabilmente il calcio giocato. A centrocampo piacciono Tameze e Barak del Verona, ma su quest’ultimo ci sono diverse sirene inglesi, da segnalare anche l’interesse per Traorè del Sassuolo. La principale notizia di giornata è il riavvicinamento tra il Napoli e Fabian Ruiz: sia la dirigenza partenopea che l’entourage dello spagnolo cercheranno di fare uno sforzo economico per assicurare la sua permanenza. In uscita ci sono invece Zielinski e Demme, mentre Anguissa verrà sicuramente riscattato dal Fulham per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Conferma in arrivo per Lobotka dopo una stagione molto positiva, grazie a Spalletti ha avuto una crescita esponenziale che lo ha reso di fatto indispensabile per questo Napoli”.

QUESTIONE OSIMHEN/SPALLETTI – “Partiamo dal fatto che il Napoli per il nigeriano non ascolta offerte inferiori ai 100-110 milioni. Venderlo a cifre simili rappresenterebbe un colpaccio finanziario per De Laurentiis, che andrebbe a generare una plusvalenza di quasi 50 milioni di euro. Io penso che però l’ex Lille resterà a Napoli almeno un altro anno, tra infortuni e Covid l’abbiamo visto troppo poco per poter dare un giudizio completo. Inoltre giocando una stagione intera su alti livelli potrebbe accrescere ancora di più il suo valore di mercato. Su Spalletti secondo me c’è poco da discutere: perchè non dovrebbe restare? È vero che sei andato vicinissimo allo Scudetto, ma ha comunque raggiunto pienamente l’obiettivo stagionale arrivando terzo, inoltre ha valorizzato tanti giocatori.  Spero che l’anno prossimo riesca a trovare una quadra anche per Mertens, un giocatore come lui non può fare la panchina nel Napoli”.

Lorenzo Liguori