Il Comicon a Napoli: il festival dell’immaginario è tornato

Finalmente, dopo tanta attesa, il Comicon è ritornato. Il festival dell’immaginario che celebra il fumetto e le arti che lo valorizzano come cinema, serie tv, musica e videogioco, ritorna tra i padiglioni di Napoli alla Mostra d’Oltremare. Tante le sorprese e gli ospiti di questa edizione e tante le anteprime di film e fumetti. Tra i target più affezionati, come sempre, i giovani, di fasce d’età comprese tra i 18 e i 24 e i 25 e i 30.

Novità incredibile di quest’anno, per gli amanti dell’Asian Manga, è il padiglione dedicato proprio ai fumetti di matrice asiatica. In più, elogio alla saga di One Piece, fumetto e cartone cult di questi anni, con una mostra visiva per ripercorrere i momenti salienti del cartoon e della storia.

Per il cinema e le serie tv, interpreti del calibro di Salvatore Esposito, ai più noto come Genny in Gomorra, Greta Scarano, attrice famosa per Squadra Antimafia e altri film e serie televisivi, Gianluca Fru, Gianfranco Gallo. Anche il cast di Mare fuori sarà presente al Comicon, con attori come Valentina Romani che nella serie sul carcere minorile di Nisida interpreta la zingara e carcerata Nadiza.

Altro evento da non perdere è sicuramente l’anteprima digitale del film The Batman con protagonista Robert Pattinson, il bel vampiro che ha fatto sognare per anni le ragazzine con la saga di Twilight. Per gli amanti del genere cinematografico e dei supereroi, è il momento giusto per fare ritorno a Gotham City.

E ovviamente tanta musica, che al Comicon non manca mai, di cartoni animati, di serie tv, di cinema, perché lo stare tra i padiglioni e l’area verdeggiante del Comicon è più bello e acquista più colore e gioia se accompagnato da musica e canzoni che danno adrenalina. Un bel momento, quindi, per ritornare bambini, per travestirsi coi vestiti dei supereroi dei fumetti o delle serie tv, dei cartoni come Naruto, Dragonball, Spiderman ma anche di film come La sposa cadavere, Pirati dei Caraibi, Batman. Insomma, ognuno può dare sfogo alla propria fantasia, che si tratti di una Saylor Moon, di un incredibile Hulk o di un Jack Sparrow. Il Comicon è fatto per sognare. Vi aspetta dal 22 al 25 aprile 2022.

Per info visitare il sito ufficiale dell’evento: https://www.comicon.it/

 

A cura di Teresa Beracci