Napoli in tour: ecco cosa fare il 25 aprile a Napoli

Napoli in tour

Napoli in tour: ecco cosa fare il 25 aprile a Napoli! Tra le attività per il prossimo weekend, pronto a ripartire è anche il Comicon

Napoli in tour- Un  uovo fine settimana lungo è alle porte, e la Città di Napoli non ha potuto non dilettarsi nell’organizzazione di tante vivaci attività; a ripartire, sarà anche il Comicon fermo ormai da due anni. Dunque, vediamo gli eventi più interessanti in programma per la festa della Liberazione.

Innanzitutto, varie sono le strutture museali che hanno deciso di aprire per una fascia oraria più estesa in vista della festività. Il Maschio Angioino, effettuerà delle aperture straordinarie: il 25  fino alle 14.00, e il costo del biglietto è di sei euro, mentre under 18 e over 60, gratis. Il Palazzo Reale, in egual misura, il 25, sarà aperto fino alle 20.00, con ultimo ingresso alle 19.00; il costo del biglietto è di 10 euro intero, e 2 ridotto. Al Museo di Capodimonte, ci sarà invece, tutta la storia artistica della Napoli seicentesca: la mostra “Oltre Caravaggio”, si impegnerà nel raccontare la pittura napoletana. Il costo del ticket è di 1 euro intero e due ridotto.  In merito ad altre iniziative, a Bacoli ci saranno degli incontri d’astronomia: l’Unione Astrofili Napoletani, l’associazione di napoletani appassionati di astronomia che si occupa di divulgazione in questo campo, ha iniziato una collaborazione con il Comune di Bacoli mettendo in calendario a partire dal mese di aprile, una serie di eventi, tutti gratuiti.

Infine, un bel palinsesto, è stato quello pianificato per il Comicon 2022: un ritorno come si deve dopo due anni di fermo. Saranno quattro giorni di iniziative, giochi, proiezioni uniche e molto, molto altro.  Sarà anche possibile vedere in anteprima nazionale assoluta il documentario Scottecs è Sio, dedicato al famoso fumettista veronese che sarà proprio il protagonista di questa pellicola. Non resta che selezionare una, tra le molte attività! Insomma, buona partecipazione!