Napoli- Torino: la zuccata di Osimhen vale i tre punti e il sorpasso sul Milan

Napoli- Torino: la zuccata di Osimhen vale i tre punti e il sorpasso sul Milan

Napoli- Torino: la zuccata di Osimhen vale i tre punti e il sorpasso sul Milan

Con la vittoria di ieri gli azzurri si riprendono la vetta anche per questa settimana allungando, Milan escluso, sull’Inter terza a 17 punti e la Roma ferma a 15.

Per l’evento di Halloween il Napoli è sceso con una maglietta speciale e da come si era messa la partita, la porta dei granata sembrava davvero stregata. L’occasione più importante nel primo tempo è  il rigore sbagliato da Insigne, il terzo sbagliato dal capitano in quest’inizio stagione. Nonostante il rigore sbagliato però Spalletti incinta il capitano e suoi ragazzi a non farsi influenzare dall’errore dal dischetto e nel secondo tempo sfiorano il gol con il palo del subentrato Lozano.

Il vantaggio illusorio arriva grazie al gol di Di Lorenzo che, con un colpo di testa preciso sulla punizione di Mario Rui porta in vantaggio il Napoli ma il gol viene annullato. Il Torino, dopo il gol annullato agli azzurri prova a segnare con Brekalo  il più pericoloso dei granata.

Con l’ingresso di Mertens verso la metà del secondo tempo il Napoli trova nuova linfa. Proprio Koulibaly con Mertens dà inizio all’azione che porta al gol, il belga dialoga prima con KK e Osimhen e nel mettere la sfera al centro la sfera subisce una deviazione sulla quale Osimhen, che salta più in alto di tutti, ne approfitta e insacca con un colpo di testa portando in vantaggio il Napoli. Stavolta è tutto regolare e il popolo azzurro può festeggiare l’ottava vittoria di fila eguagliando il primato ottenuto con Sarri nel 2017.

Andrea Vitiello