Il Napoli tra rinnovi di contratto e le voci di mercato

Il Napoli tra rinnovi di contratto e le voci di mercato

Il Napoli tra rinnovi di contratto e le voci di mercato

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, ha comunicato al nuovo tecnico dei partenopei il budget relativo alla formazione dello staff tecnico. Secondo il quotidiano sportivo La Gazzetta dello sport,  la cifra stanziata da ADL per comporre lo staff tecnico di Spalletti è di un milione di euro. Il primo tassello dello staff tecnico è Francesco Sinatti, preparatore tecnico del Napoli nell’era di Sarri, gli altri nomi sono quelli di Dominichini, Baldini, Pane e Iaia. Per il ruolo di vice c’è in ballo il cileno David Pizarro, che in campo è stato il miglior interprete del gioco di Spalletti, prima con l’Udinese e poi con la Roma.

Rinnovo contratti

Per quanto riguarda il rinnovo dei contratti, uno dei primi a dover rinnovare è Lorenzo Insigne il cui contratto scade nel 2022. L’attaccante partenopeo, vero trascinatore degli azzurri questa stagione, per il rinnovo chiede un aumento a 4,5 euro con la possibilità di gestire i diritti d’immagine in completa autonomia. mentre De Laurentis sembra intenzionato a ridimenzionare il contratto di un milione di euro. La situazione attualmente è in fase di stallo da entrambe le parti dal momento.

Voci di Mercato

Dal punto di vista della sessione di mercato, Spalletti vuole sostituire Bakayoko che è tornato nel Chelsea e il profilo che assomiglia di più alle sue caratteristiche di gioco è il centrocampista norvegese della Sampdoria Thorsby. Attualmente il cartellino del giocatore si aggira attorno ai 7/8 milioni di euro mentre il contratto del giocatore con il club blucerchiato scade nel 2023.

ANDREA VITIELLO