Christian Vieri contro De Laurentiis: “Ma che uomo sei a chiamare altri allenatori? Io mi sarei dimesso”

L’altro ieri è andata in onda, come di consueto, la BoboTV sulla piattaforma Twitch. Tra i vari argomenti affrontanti, Christian Vieri, Lele Adani e Nicola Ventola, si soffermano sul caso Gattuso. Vieri difende il suo ex compagno della Nazionale, ora allenatore del Napoli, e critica fortemente il presidente De Laurentiis:

“Ma questo De Laurentiis cosa fa? Che uomo è? Questo ha chiamato Benitez, dicono i giornali. Ma è normale? Prima vuoi rinnovare il contratto a Gattuso e poi dopo due sconfitte chiami tre o quattro allenatori per sostituirlo? Rino è bravo a non aver dato le dimissioni. Io mi sarei dimesso!

Come si fa a lavorare così? E se non vinceva contro il Parma che succedeva? Quest’anno Rino non ha mai avuto Osimhen e Mertens. Ma di cosa parliamo? Che devo far gol, io? I giornali criticano sempre Fonseca e Gattuso: intanto uno è terzo e l’altro è quarto. Rino con il Parma ha vinto e ha subìto comunque offese e insulti. Stanno fuori di testa!

Gattuso è da un anno a Napoli. (De Laurentiis ndr.) ha buttato Ancelotti dopo un anno! Questa è una NON-cultura all’italiana. È una barzelletta! In Italia gli allenatori sono sempre soli. Gli buttano sempre fango addosso”.

Salvatore Esposito