Calciomercato Napoli: ceduti Llorente, Milik e Malcuit

SSC Napoli. I nomi per un eventuale dopo- Osimhen: da Scamacca a Arnautovic passando per Simeone

Calciomercato Napoli: ceduti Llorente, Milik e Malcuit

Nella giornata di ieri, il Napoli ha reso ufficiali le cessioni di Llorente e Malcuit. Quest’ultimi che non rientravano  nei piani di  mister Gattuso vanno rispettivamente all’Udinese e alla Fiorentina.

L’attaccante spagnolo, Fernando Llorente, ha salutato i tifosi napoletani con un bel post sul suo profilo ufficiale di Instagram e Facebook sottolineando come, in poco tempo, si sia affezionato ai napoletani definendoli un popolo “caloroso” e una città bellissima. Llorente nell’Udinese affiancherà Delofeu già dalla prossima partita. Il contratto con il club bianconero scadrà nell’estate del 2022.

Per quanto riguarda il terzino francese, Kevin Malcuit, anche lui ha fatto un video di presentazione nel profilo ufficiale della Fiorentina su Instragram. Entrambi i giocatori avevano il contratto in scadenza e non riuscivano a trovare spazio nella rosa partenopea.

Anche Arkadius Milik, dopo molte trattative mai concluse, è stato ceduto ufficialmente al Marsiglia, squadra francese della Ligue 1. L’attaccante polacco, finito fuori rosa con Gattuso già dalla scorsa stagione, vestirà i colori del club francese fino a Giugno 2022 con un contratto con obbligo di riscatto condizionato. Anche Milik ha salutato i tifosi napoletani con un video molto bello condividendolo su tutte le piattaforme social come Instagram e Facebook.

Andrea Vitiello