De Laurentiis: “Cosa ne penso del 4-2-3-1. Ecco il voto che do a Gattuso e alla squadra”

Francesco Molaro, direttore di Club Napoli All News, è intervenuto ai microfoni di Castel di Sangro per chiedere al presidente del Napoli quale fosse la sua sensazione sul cambio modulo e che voto darebbe al mister e alla squadra. Questo lo scambio di battute:

Molaro: “Buongiorno a tutti. Un applauso va al sindaco e ai cittadini di Castel di Sangro, che hanno accolto i tifosi ed i giornalisti in maniera egregia: grazie per l’ospitalità.

A De Laurentiis chiedo: lei ha parlato anche di moduli con noi della stampa, un 4-2-3-1 con la possibilità di cambiare questo schema. Come ha visto lavorare Gattuso nel suo primo ritiro e per la prima volta con la squadra da inizio stagione? Qual è il voto che dà al mister e all’intera squadra?

ADL: “A Gattuso e alla squadra va un 10 e lode. I primi 5 giorni sono stati incredibilmente intensi, dove sono riusciti, nonostante l’intensità e il fermo precedente, a disputare una partita, seppur con due d’eccellenza, con il rischio di infortuni. Chiaramente ad oggi sono partiti tutti, ci sono 13 assenze fondamentali con le nazionali… e voglio ridere se quando tornano qualcuno di questi ha il Covid. Il problema è molto semplice, se Gattuso avesse avuto tutti qui, credo che il 19 non ce ne sarebbe stato per nessuno, chiunque avessimo incontrato”.

Salvatore Esposito