Francesco Totti su Instagram:” Serie A senza pubblico non è la stessa”

Francesco Totti su Instagram: "Serie A senza pubblico non è la stessa cosa"

Francesco Totti su Instagram:” Serie A senza pubblico non è la stessa”

Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, tramite una diretta Instagram con l’attore napoletano Salvatore Esposito, conosciuto come Genny Savastano nella serie tv “Gomorra”, ha lasciato alcune dichiarazioni riguardo le ultime notizie dell’eventuale ripresa del campionato durante la pandemia del Coronavirus.

Totti è contrario alla ripresa del campionato dal momento che, secondo l’ex capitano della Roma, giocare le restanti partite di campionato in uno stadio vuoto a porte chiuse non è la stessa cosa perchè la presenza dei tifosi che supportano la propria squadra del cuore per tutta la partita insieme al condividere lo spogliatoi con i compagni di squadra sono elementi essenziali che creano quell’atmosfera di adrenalina che caratterizza da sempre il calcio.

Queste le sue parole: “Tutti parlano di calcio, iniziamo, ma a che serve? Tu fai la partita di calcio a porte chiuse, non puoi spogliarti con altri giocatori, che calcio è? Non è calcio, è tanto per andare avanti”.

Il campionato dovrebbe riprendere nella metà del mese di maggio, sempre se il Governo da il suo consenso insieme all’inizio della fase 2 che riguarda la convivenza con il Coronavirus.

Andrea Vitiello