Fondazione Cannavaro-Ferrara: asta solidale #JeStoVicinoaTe: Uniti per Napoli, già 14mila euro offerti per la maglia di Maradona

Grande successo per l’asta solidale promossa dalla Fondazione Cannavaro Ferrara a favore delle famiglie bisognose di Napoli, con offerte provenienti da tutto il mondo. Tra i memorabilia più contesi, la maglia di Diego Armando Maradona del 1987

Ciro Ferrara, i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, insieme a tanti amici calciatori campani, hanno dato vita, dal 15 aprile scorso, al progetto: “#JeSoVicinoaTe: Uniti per Napoli”. Un’asta solidale per aiutare le famiglie partenopee più bisognose e le fasce deboli in emergenza per il coronavirus.

La campagna – diventata virale sui social network grazie alla partecipazione dei suoi protagonisti – procede a grande ritmo. Il più richiesto è il ‘gioiello’ che Ciro Ferrara ha deciso di mettere all’asta: la maglia dell’Argentina donatagli da Maradona dopo la gara del suo debutto in Nazionale il 10 giugno 1987 (Italia – Argentina 3-1).

 

Anche Diego condivide l’iniziativa, ricordando con affetto l’amico in un post su instagram:

“Caro Ciro, amico e compagno fedele. Ricordo ancora il tuo esordio in Nazionale. Proprio contro di me, contro la mia Argentina. Sono contento che la maglia che ti regalai 33 anni fa adesso possa aiutare il nostro popolo in un momento così difficile.

Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente. Je Sto Vicino A Te! E a tutti voi, insieme alla Fondazione Cannavaro Ferrara.”

 

La maglia del pibe de oro è già a quota € 14.000, per un totale di asta complessivo che raggiunge quasi € 30.000 per offerte che provengono da vari paesi nel mondo tra cui Cina, Giappone, US, Francia, Irlanda, Polonia oltre all’Italia.

 

Divise che Uniscono: i giocatori che hanno accettato di partecipare hanno donato alla Fondazione una maglia dal grande valore affettivo come hanno poi raccontato attraverso dei video postati ad hoc sui loro profili instagram.

 

Tra i memorabilia in asta: la maglia del Pocho Lavezzi donata da Paolo Cannavaro (Napoli – Inter del 2011), quella del Real Madrid di Fabio Cannavaro indossata nel 2006-2007 e le maglie appartenute a Baiano, Bocchetti, Borriello, Criscito, D’ambrosio, Di Natale, Donnarumma, Floro Flores, Foggia, Immobile, Insigne, Izzo, Mandragora, Mirante, Montella, Nocerino, Palladino, Pisacane, Quagliarella, Sepe, Sorrentino, Stendardo e Taglialatela.

 

Ma non è tutto: nuovi players si stanno unendo all’iniziativa, seppur non nativi campani, ma animati da spirito di solidarietà a supporto di questa incantevole terra. Tra le nuove maglie, un memorabilia appartenuto a Francesco Moriero, centrocampista che ha militato nel Napoli.

Ciro Ferrara e Paolo Cannavaro in un post su Instagram di ieri dichiarano:

“Abbiamo indetto un’asta benefica, ciascuno ha donato una maglia particolarmente significativa, impregnata di ricordi e di storia. Oltre 20 mila euro raccolti in appena 24 ore, grazie alle offerte ricevute da ogni parte del mondo. È un risultato formidabile.

In tanti ci avete scritto per contribuire alla causa, e da oggi altre maglie si aggiungeranno a sostegno della nostra amata terra. “Divise che uniscono” e riempiono di gioia”

 

La campagna su CharityStars sarà attiva fino al 24 Aprile 2020 al link www.charitystars.com/JeStoVicinoaTe

#JeStoVicinoaTe #DiviseCheUniscono #UnitiPerNapoli #FondazioneCannavaroFerrara #AstaBenefica

 

Massimiliano Zumi