San Patrizio, dall’Irlanda a Napoli: festeggiamenti.

Napoli, 15 marzo 2019 – La direttrice per l’Italia Sig.ra Niamh Kinsella, dell’iniziativa Global Greening e promotrice del turismo irlandese, nella ricorrenza del suo decimo anno dell’iniziativa, ha dichiarato di essere soddisfatta dell’incremento delle città aderenti all’iniziativa e dei monumenti che si sono proposti di partecipare alla celebrazione di San Patrizio e di essere felice, in modo speciale, per l’avvenuta adesione, per la prima, di Napoli.

La direttrice ringrazia principalmente l’Ambasciata irlandese di Roma e il Comune di Napoli per il lavoro svolto affinché l’iniziativa avesse il risultato auspicato.

I 380 monumenti mondiali che aderiscono,  dei quali 16 sono italiani e, tra questi, due a Napoli: il Castel Dell’Ovo e Castel Nuovo, meglio conosciuto come Maschio Angioino.

Nel week end di S. Patrizio i monumenti si illuminano del colore verde, colore nazionale irlandese, dal tramonto di sabato 16 marzo, alla domenica 17.

Chiunque si troverà a Napoli, per festeggiare S. Patrizio, potrà recarsi presso uno dei due monumenti su menzionati nei giorni indicati, scattare un selfie e postarlo su Istagram, usando #Italialovegreen.

In tal modo potrà partecipare all’estrazione di un bellissimo viaggio in Irlanda.

Per maggiori informazioni: www.irlanda.com/greening